Preservare la diversità genetica per garantirne l'esistenza a lungo termine.
L'associazione «Capra Grigia Svizzera» (CGS) è stata fondata il 6 marzo 2011 nella Val Calanca per promuovere l'allevamento e la custodia della razza pura della Capra Grigia.
I soci possono essere sia allevatori che sostenitori dell'associazione. Insieme, ci impegniamo a preservare questa razza caprina unica.

appartenenza
Quali sono i vantaggi dell'iscrizione?
Trattamento preferenziale nell'inserimento degli animali da riproduzione.
I soci ricevono supporto e servizi di collocamento nella ricerca di animali da riproduzione.
Gli animali in vendita da parte dei soci sono elencati sul sito web per essere adottati.
I soci hanno la possibilità di presentare i propri animali in vendita su tierische-raritäten.ch , il che semplifica il processo di vendita.
Certificati genealogici e informazioni sugli accoppiamenti
Il libro genealogico fornisce informazioni sugli accoppiamenti e sui calcoli della consanguineità per promuovere un allevamento sostenibile e sano.
Associazioni
Allevatori e custodi di Capra Grigia di razza pura: soggetti attivamente coinvolti nell'allevamento e nella conservazione della Capra Grigia di razza pura. Ciò include la responsabilità della cura, dell'allevamento e della documentazione degli animali secondo gli standard di allevamento.
Socio individuale: quota annuale CHF 50.- , un voto
Socio o familiare: Proprietario di Capra Grigia, 1 mandria, quota annuale CHF 70.- , due voti (per 2 mandrie si prega di richiedere due quote associative individuali)
Singoli individui o organizzazioni che desiderano sostenere l'impegno di Capra Grigia Svizzera: sono benvenuti anche coloro che non sono direttamente coinvolti nell'allevamento, ma che desiderano sostenere gli obiettivi e il lavoro di Capra Grigia Svizzera.
Passiv-Mitglied: Jahresbeitrag ab CHF 50.-, keine Stimme
